Condizioni di vendita
Le condizioni
contrattuali di seguito riportate costituiscono parte integrante del
“contratto di vendita on line” di prodotti che il Fornitore si impegna a
concludere nell’ambito di un sistema di vendita a distanza dallo stesso
organizzato attraverso il proprio sito internet (
https://www.benesserebamboo.it/); esse non potranno essere modificate se non a seguito di ulteriore espresso accordo con il Cliente.
1) Identificazione del fornitoreSocietà: Bamboo srl
Via Monte Pasubio, 5
31044 Montebelluna (TV)
iscrizione al Registro Imprese di , n.
partita Iva 04336080264
n. telefono
0423 285024
Indirizzo e.mail: info@benesserebamboo.it
(di seguito indicato come il «Fornitore»).
2) Caratteristiche principali dei prodottiI prodotti vengono indicati, anche nelle loro essenziali caratteristiche, direttamente nel sito web del Fornitore alla pagina
https://www.benesserebamboo.it
.
Per ciascun prodotto visionato, il Cliente avrà possibilità di accedere
ad apposita scheda contenente le principali informazioni e dati
relative al prodotto stesso.
3) Prezzo totale dei prodottiTutti
i prezzi di vendita dei prodotti contenuti nel catalogo on line del
Fornitore, vengono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e di ogni
eventuale altra imposta.
Il costo della spedizione ed ogni eventuale
onere accessorio, se presente, non viene ricompreso nel prezzo di
acquisto, bensì indicato e calcolato a parte. Con la compilazione
dell’ordine di acquisto, e comunque prima che la procedura di acquisto
venga completata, il Cliente avrà modo di verificare tali costi ed
oneri.
4) Modalità di pagamentoIl pagamento del
prezzo potrà avvenire unicamente per mezzo di una delle modalità
espressamente indicate all’inizio della procedura di acquisto.
Il
Fornitore garantisce che tutte le comunicazioni relative ai pagamenti
avvengono su una apposita linea protetta da sistema di cifratura;
garantisce altresì la memorizzazione delle informazioni connesse al
pagamento con ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio
di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei
dati personali.
Poiché la conclusione della procedura di acquisto
implica l’insorgenza dell’obbligo, in capo al Cliente, del pagamento del
prezzo dei prodotti scelti, si precisa che all’invio dell’ordine - che
come indicato al successivo punto 9) significa conclusione del contratto
con il Fornitore - consegue l’obbligo di pagare.
In ogni caso, il
Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso
fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi (ad
esempio, delle carte di credito) all’atto del pagamento dei prodotti
acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili
in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base
all’ordinaria diligenza.
5) Modalità e tempi della consegnaCon
la compilazione dell’ordine di acquisto, e comunque prima che la
procedura di acquisto venga completata, il Cliente avrà anche modo di
verificare le modalità ed i tempi di consegna dei prodotti.
I tempi
di consegna devono comunque considerarsi indicativi, potendo infatti
variare a secondo del luogo di destinazione dei prodotti.
Si precisa
anche che, qualora il Fornitore non sia in grado di effettuare la
consegna nel termine indicato all’atto dell’acquisto, ne darà comunque
tempestivo avviso al Cliente, tramite e-mail all’indirizzo da questi
indicato con la registrazione dei suoi dati personali.
Le consegne
vengono effettuate dal lunedì al venerdì -comunque mai nei giorni
festivi- durante il normale orario d'ufficio; per tale motivo viene il
Fornitore suggerisce al Cliente di indicare un indirizzo ove possa
comunque essere garantita la consegna dei prodotti.
Alla consegna dei
prodotti il Cliente è tenuto a verificare che la confezione sia chiusa,
integra e non presenti segni di danneggiamento o manomissione; se
questi dovessero venir riscontrati, è suo onere di contestarli al
vettore del trasporto all’atto dell’accettazione dei prodotti, dandone
anche pronto rilievo al Fornitore con comunicazione trasmessa
all’indirizzo di posta elettronica cx@absolutex.com.
6) Diritto di recessoNel
caso di Cliente consumatore, questo ha il diritto di recedere dal
contratto, indicando le ragioni, entro 10 (dieci) giorni. Più
precisamente, il periodo di recesso scade dopo 10 (dieci) giorni da
quello in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei prodotti
acquistati on line.
Non è applicabile il diritto di recesso su beni
confezionati su misura o chiaramente personalizzati come previsto dagli
articoli 52 s 58 del Codice dei Consumatori per contratti a distanza e i
contratti negoziati fuori dai locali commerciali.
La non
applicazione del diritto di recesse è da intendersi su tutti gli
articoli stampati (con grafica fornita dal Cliente), compresi gli
articoli “Al volo”.
Per esercitare il diritto di recesso, il
Cliente è tenuto a informare il Fornitore della sua decisione di
recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita,
utilizzando il “Modulo di Recesso” che troverà nella specifica pagina
web del sito internet del Fornitore, e quindi inviandolo all’indirizzo
di posta elettronica info@benesserebamboo.it.
In ogni caso, senza
ritardo, il Fornitore confermerà l’avvenuta ricezione della
comunicazione di recesso del Cliente, inviando a questo apposita e-mail.
Per
rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la
comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della
scadenza del periodo di recesso sopra evidenziato.
7) Effetti del recesso (modalità di rimborso e restituzione dei prodotti)Se
il Cliente recede dal presente contratto, saranno a questo rimborsati
tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Fornitore, compresi i
costi di consegna (ad eccezione dei soli costi supplementari derivanti
dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno
costoso di consegna standard offerto dal Fornitore), senza indebito
ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in
cui il Fornitore viene informato della decisione del Cliente di recedere
dal contratto.
Detto imborso sarà effettuato utilizzando lo stesso
mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo
che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti con il
Fornitore; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo
quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti da restituire.
Il
Cliente è tenuto a rispedire i prodotti al Fornitore, senza indebiti
ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui
ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è
rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del
periodo di 14 (quattordici) giorni.
La restituzione dei prodotti dovrà avvenire mediante corriere incaricato dal Fornitore.
Il
costo diretto della restituzione dei prodotti sarà a carico del
Cliente. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa euro
500,00.
Per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, i
prodotti devono essere restituiti integri (non devono essere stati
utilizzati dal Cliente od essere stati da questo danneggiati) e nella
loro originale confezione (eventuali etichette identificative devono
essere ancora attaccate ai prodotti in quanto costituiscono parte
integrante degli stessi). In ogni caso, il Cliente resta responsabile
della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una
manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilirne
la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Al riguardo si precisa
anche che, proprio al fine di stabilire la natura, le caratteristiche e
il funzionamento dei prodotti, il Cliente è tenuto a manipolarli ed
ispezionarli con la dovuta diligenza e nello stesso modo in cui gli
sarebbe consentito farlo in un negozio.
8) Esonero di responsabilità - vizi dei prodottiBamboo srl non sarà mai responsabile nei confronti dell’utente per
danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da
eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal
cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non
imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o
danneggiato, il Fornitore sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola
ristampa del materiale, nei tempi e nelle modalità più rapide e legate
alla tipologia di prodotto.
Al momento della consegna l’utente è
tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi
della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del
materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al
corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere
ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente
dovrà poi comunicare la riserva via email, all’indirizzo “”.
9) GaranziaNel
caso di Cliente consumatore, ai sensi degli artt. 128 e ss. del D.lgs. 6
settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo), il Fornitore risponde per
ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine
di 2 (due) anni dalla consegna del prodotto. Il Cliente decade da ogni
diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro
il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato
scoperto. La denuncia non è necessaria se il Fornitore ha riconosciuto
l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In ogni caso, salvo prova
contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano
entro 6 (sei) mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale
data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del
prodotto o con la natura del difetto di conformità.
Nel caso, invece,
di Cliente non consumatore, la garanzia viene prevista per una durata
di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla data di consegna; il difetto dovrà
inoltre venir dal Cliente denunciato, a pena di decadenza dei diritti
allo stesso riconosciuti, entro gli 8 (otto) giorni successivi alla sua
scoperta e dovrà essere comunicata. Ogni modalità diversa di
comunicazione non sarà considerata valida.
In caso di difetto di
conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese,
alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione
del prodotto acquistato.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire in
forma scritta al Fornitore -attraverso comunicazione da inviarsi
secondo le modalità precisate al successivo punto 12)- il quale
indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le
ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi
dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia
accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di
spedizione o restituzione del prodotto nonché il termine previsto per la
restituzione o la sostituzione del prodotto difettoso.
Qualora la
riparazione e la sostituzione siano oggettivamente impossibili da
soddisfare o eccessivamente onerose ai sensi dell’art. 130, comma 4, del
Codice del Consumo, o il Fornitore non abbia provveduto alla
riparazione o alla sostituzione del prodotto entro il termine di cui
sopra o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente
effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi
potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la
risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la
propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria
disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli
impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella
stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta del
Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le
modalità di restituzione del prodotto difettoso. Sarà in tali casi onere
del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme
precedentemente pagate al Fornitore.
In ogni caso si precisa che non
sono garantiti prodotti per danni provocati da uso improprio o
negligente dei prodotti, cattiva loro manutenzione ovvero, più in
generale, mancata osservanza delle prescrizioni indicate dal Fornitore
nell’apposite istruzioni. Non sono altresì garantite le parti soggette
ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo del
prodotto.
10) Conclusione del contratto e modalità di archiviazioneIl
contratto per l’acquisto on line dei prodotti tra il Fornitore ed il
Cliente si concluderà attraverso la rete internet, mediante l’accesso
del Cliente al sito del Fornitore e seguendo le procedure di acquisto
ivi indicate.
Il contratto si conclude mediante l’esatta compilazione
ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on
line. Prima di concludere l’acquisto il Cliente avrà la possibilità di
verificare i contenuti dell’ordine di acquisto e, se del caso, di
correggere e/o modificare i dati inseriti; sarà quindi suo preciso
obbligo di verificare la correttezza dei dati in questione.
Nel
momento in cui il Fornitore riceve dal Cliente l’ordinazione provvede
senza ritardo all’invio di e-mail, stampabile, nella quale sono
riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del
prodotto acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori
oneri accessori, l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi
della consegna e l’esistenza del diritto di recesso. Il Cliente si
impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’ordine di
acquisto.
Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n.70/2003, il Fornitore
informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma
digitale sul server presso il gestore che effettua l’hosting del sito ed
in forma cartacea o digitale presso il Fornitore stesso, secondo
comunque criteri di riservatezza e sicurezza.
Il Cliente registrato
ha comunque la possibilità di consultare l’ordine inoltrato in qualsiasi
momento accendendo all’apposita area del sito web del Fornitore,
inserendo i propri Login e Password (come rilasciati al momento della
preliminare registrazione dei propri dati personali).
11) Disponibilità dei prodottiIl
Fornitore assicura, tramite il sistema telematico utilizzato,
l’elaborazione ed evasione degli ordini. A tale scopo indica in tempo
reale, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti disponibili e quelli
non disponibili.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità
esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto al
Cliente se il prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i
tempi di attesa per ottenere il prodotto scelto, chiedendo se intende
confermare l’ordine o meno.
12) Legge applicabile e giurisdizioneLe presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana.
Le
controversie derivanti da o legate alle presenti condizioni (incluse le
controversie non contrattuali) sono soggette alla giurisdizione non
esclusiva dei tribunali locali dell’Italia, fermo restando, tuttavia,
che quanto sopra non pregiudica il diritto delle parti di intentare
causa presso qualsiasi sede della giurisdizione competente, in base al
diritto processuale vigente.
13) Comunicazioni e reclamiLe
comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami
saranno ritenute valide unicamente ove inviate all’indirizzo: Bamboo srl – Via Monte Pasubio, 55 - 31044 Montebelluna (TV) Italy; oppure inviate
tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@benesserebamboo.it